Novità e informazione arte conteporanea

ATMOSFERA E MAGIA nei paesaggi di Mikko Lagerstedt

555

Realizza immagini oniriche dei paesaggi che lo circondano, enfatizzando i colori e le scenografie offerte dalla natura, il fotografo finlandese Mikko Lagerstedt, che ha scoperto l’arte della fotografia solo alcuni anni fa imparando in breve tempo ad utilizzare il mezzo fotografico con incredibile maestria. Attraverso i suoi scatti si percepisce tutta la magia della terra in cui vive. La sua è una grande capacità, quella di fermare l’istante perfetto, il momento del giorno in cui la luce sembra comunicare in maniera perfetta con la natura incontaminata degli stupendi paesaggi finlandesi.

Nel suo progetto fotografico Alone protagoniste sono strane figure in solitudine che sembrano in attesa di qualcuno o qualcosa, incorniciate unicamente dalla nebbia ed illuminate solo da infinite stelle che trapuntano il cielo. Quasi sempre di spalle, mai identificate da tratti distintivi, le sagome sembrano estranee alla natura.
Il suo approccio alla fotografia potrebbe sembrare un po’ inquietante, si tratti di cieli stellati, l’aurora boreale, strade innevate, o natura incontaminata, ogni paesaggio è infatti caratterizzato da distinti e nitidi contrasti cromatici che creano talvolta una sensazione di disagio.

Viaggiando per tutta la Finlandia, Mikko è riuscito ad ottenere una vastissima collezione di immagini tali da potergli procurare molti premi e pubblicazioni come fotografo di Fine Art, ma il suo obiettivo più grande resta quello di poter riuscire a comunicare le emozioni che prova fotografando. L’artista ha infatti così descritto la sua ispirazione creativa: “I feel extremely lucky to do what I love to do every day. Capturing atmospheric and inspiring moments of our everyday life.”

mikko mikko1 Mikko2 mikko3

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.