Novità e informazione arte conteporanea

LE ALI DELLA LIBERTA’ nelle creazioni di Roza Khamitova

366

A chi non è capitato almeno una volta nella vita, di sognare di volare, volteggiare delicatamente nell’aria ed avere sulla schiena meravigliose ali, da sempre sinonimo di libertà e leggerezza. Roza Khamitova, fashion designer di Melbourne ma originaria del Kazakistan, ha creato una serie di scialli e foulard che sfruttano in maniera creativa figure di uccelli. Nel mondo della moda da sempre ricorrono i temi della natura e della purezza, utilizzati spesso per caratterizzare la femminilità con l’impiego delle piume più belle, per adornare ed impreziosire abiti e cappelli.

Roza Khamitova è riuscita però a darne una versione del tutto nuova, ogni foulard o sciarpa realizzati dalla stilista, se indossata come uno scialle, è infatti in grado di creare un’illusione ottica molto particolare, la persona che lo indossa sembra avere realmente delle enormi e bellissime ali di uccello. Ogni piccolo dettaglio di questi meravigliosi scialli stampati digitalmente, è stato dipinto a mano da Roza, che è titolare di un negozio online su Etsy dal nome “Shovava” dove è possibile ammirare ed acquistare i suoi lavori.  I colori sono ammalianti e le sfumature catturano l’attenzione lasciandoti completamente senza fiato, la precisione e l’accuratezza delle immagini sono di altissimo livello.

Inoltre la fashion designer afferma si tratti di prodotti realizzati esclusivamente con materiali naturali, anallergici, atossici e riciclabili. Una linea davvero originale, che incuriosisce per l’effetto visivo, i bellissimi colori ed i tessuti pregiati. Ogni particolare è reso con precisione e cura, insomma un capo d’abbigliamento di cui non si può fare a meno con l’arrivo della stagione più fredda.

[nggallery id=241]

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.