Novità e informazione arte conteporanea

ALLA MILANO FASHION WEEK 2015 anche modelle in sedia a rotelle

510

Alla Milano Fashion Week in occasione della presentazione delle collezioni donna per l’autunno 2015, verrà presentato un progetto molto interessante. Un’iniziativa ideata da Ftl Moda con la co-produzione di Ilaria Nicolini e della Fondazione Vertical, nata con l’obiettivo di proporre una collezione che sia davvero per tutti,  disabili e normodotati, scenderanno infatti in passerella anche modelle in sedia a rotelle.

Il frutto dell’iniziativa prevede la realizzazione di una collezione disegnata da grandi nomi della moda internazionale e fashion designer emergenti; ogni capo sarà indossato sia da chi sfilerà in piedi sia dalle modelle in carrozzina. Il progetto si riallaccia ad un’altra sfilata evento tenutasi nel 2013 ad Alta Moda Alta Roma nell’ambito del progetto Modelle & Rotelle, iniziativa della Fondazione Vertical che si impegna per combattere le lesioni del midollo spinale, Noemi Visotti, la ragazza dell’immagine copertina, è stata una delle indossatrici dell’evento. il nuovo concept ‘Ftl Moda Loving you’ prevede l’incontro tra il format di Modelle & Rotelle, prodotto dalla Fondazione Vertical nel 2013 e quello di Ftl, la piattaforma che da oltre otto anni opera per il supporto delle collezioni made in Italy nel mondo.

Ogni designer si presenterà con due capi, uno per modello/a in piedi e uno per modello/a in carrozzina. La collezione sarà poi distribuita a livello internazionale con un nuovo brand attraverso i canali di penetrazione commerciale sui mercati Usa, Asia, ed Europa. Con il coinvolgimento di Camera della Moda, il progetto si svilupperà, fa sapere Ftl, su un business plan pluriennale che crescerà di stagione in stagione.

 

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.