Art Personal Trainer Gastro-Riability

51

Più del 60% delle malattie nascono in quei 10/12m da cui in una vita passono 60 tonnellate di cibo.

Sempre più persone lamentano reflusso gastroesofageo, stitichezza, gonfiore addominale, bruciore di stomaco e solo per citarne alcuni. Sintomi riconducibili a disturbi del tratto Gastro-Intestinale. Il tratto intestinale é molto più che solo un canale di eliminazione aggrovigliato. É un organo di discriminazione e assimilazione di sostanze nutritive, che sono cruciali per la qualità della nostra vita e per rigenerare tessuti danneggiati, specialmente quei tessuti che determinano la nostra vitalità, con ilpassare degli anni, Ojas in sanscrito ‘l’essenza del nostro essere’ termine non traducibile perché tale concetto non esiste nella medicina moderna.

Proprio per la complessità delle funzioni dell’intestino e per la frequenza con cui si presentano sintomi ad esso connessi, il suo benessere diventa un punto di partenza cruciale per un approccio preventivo e salutistico. Art Personal Trainer Gastro-Riability é un percorso preventivo atto a migliorare la salute del nostro intestino, di conseguenza la salute in generale. Nelle prime 6/8 settimane é prevista un alimentazione con prodotti non modificati geneticamente, ‘principalmente Ogm e Irradiazioni’ atta a rimuovere i più frequenti allergeni.

In generale sarà composta da frutta, verdura, legumi di stagione, pasta e farine Equilibrium Food, pesce, pollami a lenta crescita oltre alcune integrazioni in base al caso specifico. Alla conclusione del periodo previsto sarà eseguita una procedura di reintroduzionegraduale, un alimento alla volta ogni 48 ore. Da qui si potranno osservare eventuali carenze di enzimi digestivi e la dove necessario integrati oltre a dei ceppi batterici ‘probiotici’ per ristabilire una flora batterica corretta. Sappiamo che dalla salute dell’intestino dipende molto della nostra salute complessiva.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.artpersonaltrainer.com

You might also like More from author

Leave A Reply

X