Novità e informazione arte conteporanea

CORPO E PAESAGGIO FUSI GRAZIE AL BODY PAINTING, nelle opere di Natalie Fletcher

504

Perdersi nel paesaggio, non solo con la mente ma anche con il corpo, è quello che ha fatto Natalie Flercher, artista americana che con il suo incredibile progetto fotografico “Lost in Landscape”, è riuscita a far emergere tutta la magia del Bodypainting. Nella serie di immagini il corpo si fonde infatti completamente con il paesaggio e i colori, mantenendo una prospettiva perfetta ed un’illusione ottica da lasciar senza fiato.
Nata e cresciuta in Oregon, l’artista ha vissuto gran parte della sua vita ammirando la bellezza ed i colori del mare e delle montagne, da cui è stata fortemente ispirata.

Utilizza i corpi nudi dei suoi modelli come tele che si fondono e si confondono con la natura circostante, ottenendo una fusione totale di braccia, mani e gambe con le montagne, i prati, il cielo e il mare. Corpo umano e paesaggio dunque, realtà e finzione, un sorprendente modo di rappresentare il nudo in perfetta armonia con la natura, a metà tra surrealismo ed immaginifico.

Il trionfo di una tecnica artistica, il body painting, talvolta sottovalutata, che in questo caso si presta perfettamente anche alla fotografia. L’artista e blogger, classe 1985, dipinge da quando aveva solo cinque anni, ed è tra i primi artisti contemporanei ad aver fatto del body painting una vera e propria tecnica espressiva, è infatti molto apprezzata in tutto il mondo grazie alle sue magnifiche creazioni estremamente attuali ed originali.

nat nat1 nat2 nat3 nat4 nat5

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.