Novità e informazione arte conteporanea

I BACI EMOZIONANTI di Ben Lamberty

531

Una serie di scatti che immortalano attimi di intimità, baci appassionati tra coppie di giovani ragazzi.
Prima del tanto chiacchierato e famoso video “First Kiss”, il fotografo americano Ben Lamberty aveva già realizzato per il
magazine tedesco dal titolo “Zeit Magazine” un progetto alquanto analogo, di cui si sono resi protagonisti alcuni tra i suoi più cari amici.
Dopo
averli messi di fronte all’obiettivo ha cercato di immortalare i momenti più emozionanti, sperando che i soggetti si dimenticassero della sua presenza nella stanza.

Alcuni dei modelli formavano una coppia anche nella vita reale, altri erano semplicemente buoni amici divertiti dall’idea di mettersi in gioco.
Ebbene, i più spontanei furono quelli che non si erano mai baciati prima, pur conoscendosi bene. Gli altri, le coppie vere, ebbero qualche difficoltà a svelare un aspetto intimo del proprio legame.
A ciascuna foto, il fotografo ha accompagnato delle frasi prese da canzoni famose che spiegano il rapporto amoroso.
“Ah, l’amore l’amore. Quel sentimento che ti prende forte il cuore, che ti fa sentire le farfalle nello stomaco (e spesso si trasformano in macigni che sbattono in qua e in là), che ti fa brillare gli occhi”, per citarne solo alcune.

La vera bellezza di queste immagini, sta proprio nella non necessità di spiegare a parole, quello che gli scatti rendono in maniera perfetta, fotografie bellissime e romanticissime in bianco e nero.

 

 [nggallery id=191]

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.