Novità e informazione arte conteporanea

LA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2015, FIRMATA Freya Dalsjö

400

Una collezione d’abbigliamento ispirata all’arte e alla pittura, quella della stilista Freya Dalsjø, nata è cresciuta in Danimarca e studente ad Anversa, alla nota Royal Academy of Fine Arts. Il suo Brand, lanciato nel 2012, è ormai famoso in tutto il mondo grazie ad uno stile inconfondibile e ad importanti collaborazioni con maestri del settore.
Una linea di abbigliamento scultorea per la primavera/estate 2015,  in cui le linee grafiche ricordano chiaramente la più moderna architettura scandinava, grazie a tagli decisi e giochi di forme e curve.

I contrasti tra i volumi e i colori esuberanti colpiscono a prima vista, il dipinto sembra infatti essere il punto di partenza, ponendo il gesto pittorico all’origine di ogni capo.
La pittura è stata stampata su seta ricamata, mentre drappeggi e tagli rendono morbide le forme delle silhouette.
Influenzata dunque dall’architettura e dall’arte, questa collezione presenta una serie di capi in cui il colore si fa vivo e vibrante, ma sono le cuciture assolutamente particolari ad attrarre maggiormente.

Esistono però alcuni pezzi assolutamente monoscromatici in cui il colore appare appena accennato nei ricami ai bordi.
Linee senza tempo, texture e colori freschi, dinamici, rendono l’intera collezione intrigante, con uno stile moderno e all’avanguardia.

artenews1 artenews2 artenews4 artenews5 artenews7 artenews8 artenews9

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.