Novità e informazione arte conteporanea

LAVATRICE E CYCLETTE, DUE IN UNO.

383

In un solo elettrodomestico, una macchina per lavare i vestiti ed una bicicletta da casa per tenerci in forma, non è pura follia, ma un vero e proprio prodotto in grado di soddisfare al meglio queste nostre necessità. Si tratta della lavatrice sostenibile BWM progettata dallo studente cinese Li Huan, caratterizzata da un design moderno ed accattivante che non necessità di grandi spazi.

I capi sporchi vanno inseriti nella ruota anteriore e l’allenamento che richiede la cyclette per lavare è di almeno 20 minuti. Un fantastico modo di sfruttare unicamente l’energia prodotta dal corpo umano, che fa girare il cestello e di conseguenza mette in moto la lavatrice così come farebbe una macchina tradizionale. Ancor più interessante il fatto che si possa immagazzinare l’energia per lavare in un momento diverso, pedalando un pò per volta, senza eccessiva fatica. Un display indica il livello di carica delle batterie per capire quando è possibile procedere con il lavaggio green dei capi di abbigliamento.

La lavatrice BWM risulta inoltre essere un ottimo modo di combinare due elettrodomestici in un solo apparecchio, risparmiando così anche spazio e la necessità di lavare i panni sporchi motiva a praticare quotidianamente attività fisica per permetterne il funzionamento. Al momento si tratta di un prodotto in fase di prototipazione presentato unicamente sulla piattaforma Yanko Design, noi di Artenews.it speriamo diventi presto realtà, vi terremo aggiornati.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.