Novità e informazione arte conteporanea

IMAF CHEFS’ CUP 2014 – Chef stellati in gara

655

DICIOTTO CHEF STELLATI, DICIOTTO RICETTE DIECI EVENTI, TRA CINEMA E FOOD

Seconda edizione della competizione che vede alcuni tra i più grandi chef italiani affrontarsi con creazioni ispirate alla settima arte

IMAF CHEFS CUP 2014, l’avvincente competizione a coppie tra Chef stellati chiamati a cimentarsi nella preparazione di proposte gastronomiche ispirate all’arte.

carducci-astice1ok

Sulla scia del successo della sua prima edizione, partita a maggio 2013 e incentrata sull’arte, la gara culinaria è pronta a ripartire e coinvolgere nuovamente dal vivo appassionati e amatori dell’alta cucina, che questa volta prenderà spunto dal cinema.

Dal 30 gennaio in nove città italiane altrettante coppie di maestri del gusto, che mai prima di allora avranno lavorato insieme, si cimenteranno nella preparazione di ricette ispirate ad “opere cinematografiche tratte da racconti letterari”.
Ogni coppia un soggetto: dal Grande Gatsby al Giro del mondo in 80 giorni, da 007 a Vita di Pi, e altri ancora.

L’evento culminerà nella finale di Los Angeles a giugno, quando i due Chef della coppia finalista – proclamata nell’ultima tappa italiana del 17 aprile a Napoli – si ritroveranno per una grande sfida per aggiudicarsi la vitoria.
Conosceremo finalmente il vincitore di IMAF CHEFS CUP 2014.

Ecco i numeri,  9 le tappe italiane, 1 finale internazionale, 18 chef stellati, un unico obiettivo: emozionare pubblico e giuria.

Un’opportunità unica per vedere sul campo questi maestri del food all’opera e, eccezionalmente, gustare le loro creazioni che verranno servite durante la cena, in concomitanza con l’esibizione.

Sarà possibile riservare un posto alle serate in programma attraverso il sito www.imafestival.com (cene a numero chiuso).

Una giuria di esperti del settore, giornalisti e food blogger, valuterà i piatti creati dalle coppie basandosi su quattro criteri: bontà del piatto- aderenza al tema – complicità di coppia – costo del piatto.

Rossella Canevari, scrittrice e appassionata del mondo dell’arte e della gastronomia, ha ideato IMAF CHEFS CUP con l’obiettivo di offrire spettacoli d’arte a 3 stelle.

Spettacoli che verranno messi in scena nelle location della prestigiosa catena SINA HOTELS, in nove ristoranti ubicati nelle più belle città italiane. Questo perché, oltre agli chef in gara, saranno protagonisti anche i talentuosi resident chef delle cucine che ospiteranno l’evento.

Le tappe

Via alla gara: il 30 gennaio 2014, al Ristorante OLIMPO dell’Hotel Bernini di Roma, la prima coppia formata da Luciano Monosilio (chef del ristorante Pipero al Rex) e Roy Caceres (chef del ristorante Metamorfosi).

Dopo Roma seguiranno Firenze, Parma, Milano, Perugia, Venezia, Viareggio, Romano Canavese e Napoli, con una finale a sorpresa esclusivamente ad inviti.

 

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.