Nasce una bottega che trasforma gli oggetti da buttare in opere di design

128

Tutto ciò diviene realtà grazie a Francesco Forte e alla sua piccola bottega di restauro e di design, basata sul motto “Non si butta via nulla, tutto può avere una seconda chance!”.

Francesco Forte è un artista, un designer e un attore di alcune serie televisive e programmi, con una passione smodata per l’arte in tutte le sue forme e coltivata sapientemente grazie alla partecipazione a numerosi corsi in giro per il globo. Forte, natìo di Salerno, ha 46 anni e vive da più di vent’anni nella capitale, dove ha frequentato l’Accademia del Superfluo e varie lezioni, workshop e didattica artistica per tutto il mondo (New York, Londra, Svizzera e tanti altri).

La sua piccola bottega che trasforma gli oggetti da buttare in vere e proprie opere di design è situata a Monte Mario e la coloratissima insegna porta il suo nome accomunato dalla sua passione, ovvero “Il Forte dell’Arte”. In questo atelier, il designer è in grado di dare vita ad oggetti che altrimenti andrebbero buttati via e finiti chissà dove. Arredamento eccentrico, lumi dallo stile anni “70, mobili di grande utilità per la casa e tanti altri oggetti e soprammobili prendono forma in questo laboratorio di arte moderna e contemporanea, rispettosa in primis dell’ambiente circostante

You might also like More from author

Leave A Reply

X