Novità e informazione arte conteporanea

SEMPLICI E SENSUALI le immagini di Malika Favre

599

Illustrazioni che riescono a far sognare grazie alla semplicità dei tratti e delle linee che rendono le composizioni piacevoli ma anche molto divertenti, oltre che sensuali. L’artista ed illustratrice francese Malika Favre riesce grazie al suo genere del tutto unico, ad esaltare le forme femminili utilizzando Adobe Illustrator, una passione nata disegnando manga compulsivamente senza un propria linea stilistica, fino al giorno in cui, mentre realizzava un’illustrazione per una rivista erotica, ha cominciato a stilizzare le forme della sua figura fino a ridurla ad un triangolo: il corpo femminile riassunto in un’unica forma. Giovanissima, Malika è volata quindi verso Londra dove attualmente lavora come illustratrice per i marchi D&D, Sephora e le riviste Vogue e Stylist. 

La semplicità delle composizioni e la sua fantasia incantano e stupiscono.
L’artista ha realizzato un’originalissima versione del Kamasutra dal tutilo “Alphasutra”: l’intero alfabeto riprodotto con posizioni del Kamasutra Vatsyayana, tutt’altro che volgare. Ha lavorato anche sui segni zodiacali, gli animali e la figura maschile. Un alfabeto fantasioso e sexy. L’artista ha disegnato una serie di figure, incastrando a dovere i corpi di un uomo e una donna, ma anche di due uomini e due donne.

Le illustrazioni minimali di Malika Favre riassumono tutto il potenziale erotico della donna senza tralasciare l’accuratezza dei dettagli, eleganti e sensuali, non a caso le stampe sono tutte in vendita e già diverse sono sold out (la tiratura è limitata: 25 copie per ogni lettera-posizione). Il progetto dell’alfabeto del kamasutra è nato per illustrare una nuova edizione molto elegante del classico testo indiano uscita l’anno scorso per Penguin. Nel testo originali le posizioni sessuali sono ben 64, anche se va detto che, contrariamente a quanto si pensi, il kamasutra non tratta esclusivamente di questo, ma anche di temi come il corteggiamento, il matrimonio e la seduzione. Minimalismo, colori fluo e linee pop, un concentrato esplosivo che rende le illustrazioni dell’artista francese intrise di talento ed originalità.

[nggallery id=231]

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.