Novità e informazione arte conteporanea

TORNA “THE OTHERS” L’EVENTO ARTISTICO DI TORINO

355

L’ex carcere Le Nuove di Torino ospita da giovedì 6 novembre l’attesissimo evento organizzato da Ventundodici Srl, The Others, che per il quarto anno consecutivo si conferma un’occasione per porre l’attenzione verso la sperimentazione e la creatività emergente italiana e internazionale. Quattro giorni di mostre, performance, concerti e djset, rivolti a un pubblico vasto ed eterogeneo, si succederanno nel “contenitore” creativo diversi appuntamenti negli ambienti che compongono la location. Tema di questa edizione, The Wild Side, sviluppato per quattro giorni in una piattaforma culturale vitale, varia e multidisciplinare, per attirare un pubblico vasto ed eterogeneo,

The Others si accredita come una delle manifestazioni di maggior successo di Torino ed una tra le fiere off più interessanti d’Europa. Molte le novità di questa nuova edizione, prima tra tutte le 80 presenze, realtà profit e no profit, gallerie, associazioni, collettivi ed editori, selezionate dal direttore artistico Olga Gambari in stretta collaborazione con il comitato scientifico composto da Roberta Pagani e Stefano Riba, ogni spazio espositivo presenterà inoltre un progetto di mostra che riflette sul tema scelto, con il fine di valorizzare gli artisti, le opere e i rispettivi campi d’indagine, il tutto generando un percorso di visita dinamico e vitale lontano dal classico concetto di stand fieristico.

Anche quest’anno molti gli espositori stranieri: da Chur, Lugano, Londra, Amsterdam, Marsiglia, Nizza, Barcellona e Valencia. Tra gli italiani si conferma invece la presenza di numerose realtà torinesi oltre a nuove presenze da Biella, Verbania, Milano, Monza, Brescia, Verona, Trento, Modena, Bologna, Prato, Roma e Pescara. Come sempre vi sarà una ricca selezione di premi, in collaborazione con realtà culturali e imprenditoriali che si occupano di giovane creatività.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.