Antonio Tamburro, Un Pittore Senza Schemi, arriva la grande mostra sul colore

Antonio Tamburro, Un pittore Senza Schemi, questo è il titolo della mostra allestita dalla Galleria Spazio Anna Breda di Padova per presentare il celebre pittore contemporaneo, che si è distinto per le sue pennellate.

L’evento Antonio Tamburro, Un Pittore Senza Schemi si terrà presso Villa dell’Abbà, ora sede e Centro Congressi dell’Azienda Alifax, leader nella ricerca e produzione di apparecchi nel settore medico. La mostra coniuga arte e tecnologia in un sodalizio che vede un’azienda di alto livello impegnata nel sostegno dell’arte.

Antonio Tamburro, la mostra sull’artista contemporaneo

La mostra evento Antonio Tamburro, Un pittore senza schemi ha l’obiettivo di avvicinare il pubblico all’arte del maestro, amato da sempre dai collezionisti. Antonio Tamburro si distingue da sempre nel panorama italiano per le pennellate decise e per i colori forti. Ombrelli, metropoli, volti di donna e la musica jazz, questi sono i temi cardine che da sempre hanno popolato la pittura del maestro. Nel corso dell’incredibile mostra con apertura in data 16 Ottobre 2020 saranno visibili le opere della ricerca pittorica dell’artista dagli anni Ottanta ad oggi.

Il pittore nasce a Isernia nel 1948 e da allora non ha mai dimenticato la propria creatività e il proprio amore per la pittura. Nonostante il grande successo, oggi riconosciuto da pubblico e critica, inizialmente, il giovane Tamburro deve adattarsi ad una pittura estremamente modesta: “L’inizio del mio percorso pittorico è stato molto duro, non avevo possibilità economiche e non potevo comprarmi a sufficienza i colori, tanto che fui costretto a farmeli da solo utilizzando le terre impastate con l’olio adoperato per la frittura. Chiaramente non era il massimo per un pittore, considerando che i quadri ci impiegavano mesi per asciugarsi”.

Già negli anni Ottanta compare sui primi cataloghi della Mondadori, venendo descritto nel 2002 fra i protagonisti indiscussi della pittura contemporanea. Nel 2012 in occasione delle XXX Olimpiadi dei Giochi estivi di Londra espone un’incredibile mostra personale al Queen Elisabeth II Conference Centre Westminster di Londra, confermando la propria fama come artista internazionale. I suoi quadri sono venduti in Italia e all’Estero, ammirati e apprezzati dalle culture più differenti.

La Galleria Spazio Anna Breda da vent’anni rappresenta il pittore nel territorio Veneto, con una selezione di quadri che vanno dalle Metropoli in formato extra large 200×200, fino alle piccole perle, come l’eccezionale collezione di Spiagge. Lo showroom nel centro storico di Padova ospita un vero e proprio viaggio di scoperta nei tesori della produzione di Antonio Tamburro e, per l’occasione, allestisce la mostra Antonio Tamburro, Un pittore Senza Schemi in collaborazione con l’azienda Alifax nella prestigiosa Villa del XVI Secolo prima Monastero dell’Abbate di Santa Giustina. La location con l’enorme parco di 11.000 mq sarà arricchite e abbellita dal servizio di comunicazione sviluppato dalla Web Project

INFO EVENTO:
Opening 16 Ottobre 2020
Vernice ore 19,00
A Villa Alifax – Via Francesco Petrarca 2/1
Isola dell’Abbà – Polverara – Pd

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

Per confermare la vostra presenza registratevi a questo form: https://www.spazioannabreda.com/antonio-tamburro-un-pittore-senza-schemi/

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.