Arte digitale, cos’è e quali sono gli artisti più famosi?

805

L’arte digitale viene solitamente prodotta attraverso i computer e prende origine o interamente dal pc oppure da una base, ovvero dalla scansione di un’opera fotografica o pittorica. La grande diffusione della fotomanipolazione, grazie ai moderni smartphone, ha portato ad un crescendo esponenziale dell’arte digitale, ma quali sono gli artisti più famosi dell’arte digitale? Ve ne parliamo in questo articolo.

Come acquistare un’opera d’arte digitale?

Le opere d’arte digitale partono spesso e volentieri da un lavoro d’arte non digitale, ma esistono solamente in territorio virtuale: la loro esposizione non può essere altro che esposizione di una copia in quanto esistono solamente all’interno del vostro computer.

Per portare a termine l’acquisto di un’opera d’arte digitale è necessario utilizzare le criptovalute con una tecnologia nota come blockchain, che permette alle opere d’arte digitale di assumere un valore di unicità effettivamente riconosciuto dal mercato.

Arte digitale: gli artisti più famosi nel mondo

arte digitale

David McLeod, nativo australiano, è un artista digitale specializzato in CGI (immagini generate al computer). La CGI è ciò che i registi usano per creare effetti speciali realistici nei film, ma può essere utilizzata anche nelle immagini fisse. Il lavoro di Mcleod esplora curiosamente il mondo della CGI con animazioni sono affascinanti.

Sito web: davidmcleod.com

arte digitale

Stephen Mcmennamy unisce fotografie di oggetti estremamente estranei per formare immagini nuove ed emozionanti. Mcmennamy chiama queste creazioni “combophotos“. Queste immagini perfette vanno ben oltre il semplice utilizzo di Photoshop. Fotografa meticolosamente ogni parte dell’immagine prima di unirle in uno spettacolare collage.

Sito web: s-mcmennamy.com

arte digitale

Avrai già indubbiamente visto il lavoro di Alberto Sevesocon e le sue famose serie di fotografie ad alta velocità, A Due Colori, Medicina Rossa e Disastro Ecologico . Queste foto subacquee catturano nuvole colorate di inchiostro per un risultato sorprendente.

Sito web: burdu976.com/phs

arte digitale

Sean Charmatz non è estraneo al fantasy poiché lavorato diversi anni come scrittore, artista e regista di storyboard per la serie televisiva Spongebob Squarepants. Ha anche condiviso i suoi talenti nell’arte digitale con aziende come Dreamworks e Disney. I suoi lavori portano alla luce la semplicità di tutti i giorni colorata con un tocco di creatività.

Instagram: instagram.com/sean_charmatz

 

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X
X