ARTE E GUSTO nell’uovo di Pasqua del maestro Pierre Hermè

Un’idea davvero originale quella avuta dal più famoso pasticcere parigino Pierre Hermè, che in occasione della Pasqua ormai vicina, ha deciso di rendere omaggio ad un artista contemporaneo da lui molto apprezzato: Beat Zoderer.
Il maestro di creazioni dolciarie, noto per le sue creazioni particolari e per l’utilizzo di sapori e profumi inaspettati, ha infatti realizzato un uovo di Pasqua in edizione più che limitata, ispirandosi liberamente ad una grande istallazione di forma ovale e multicolore di Zoderer :”The Oeuf Supremat D’Apres” .

Le bande metalliche utilizzate dall’artista, divengono nell’uovo di Pierre Hermè nastrini di cioccolato coloratissimi, in una composizione equilibrata di forme ed accostamenti.
La reinterpretazione dell’opera d’arte, interamente commestibile, è stata prodotta in cioccolato fondente brasiliano, speziato ed aromatizzato agli agrumi e frutti di bosco.
La vera sorpresa si trova però al suo interno, dove il pasticcere ha sapientemente nascosto un assortimento di cioccolatini davvero speciali.

Per chi desiderasse acquistarlo, l’uovo che pesa 875g è in edizione limitata a 15 copie e viene venduto al prezzo di 210 €.
Peccato non si possa acquistare online ma solo presso la famosa Boutique Parigina.
Per chi si trovasse nella capitale del romanticismo durante queste festività, artenews consiglia una tappa presso Rue Bonaparte 72, dove potrete ammirare ed assaggiare le meravigliose creazioni di Pierre Hermè.

[nggallery id=22]

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.