Novità e informazione arte conteporanea

BAU BAU, la mostra di Céline Condorelli all’HangarBicocca di Milano

447

Il grande spazio HangarBicocca di Milano ospita dall’11 dicembre scorso al 10 maggio 2015, sculture, oggetti di design, disegni, video, installazioni, fotografie e didascalie che spiegano il rapporto tra il mondo del lavoro, la produzione industriale, e quello della cultura. Si tratta della prima mostra personale in Italia di Céline Condorelli, artista italo-francese classe 1974, che da anni indaga le relazioni tra arte e architettura, politica e società, un’esposizione a cura di Andrea Lissoni.

Nelle sue opere l’artista si ispira soprattutto al Costruttivismo russo e all’arte concettuale ed è co-fondatrice dell’artist-run space Eastside Projects di Birmingham (UK). La mostra si intitola Bau Bau, un titolo divertente, chiaro omaggio all’esperienza del Bauhaus ed è ospitata nello spazio Shed, 1400 metri quadrati dedicati agli artisti emergenti più interessanti. L’artista, che vive e lavora tra Londra e Milano, presenta alcuni dei suoi progetti più significativi insieme a un’opera realizzata appositamente per HangarBicocca.

Venti pezzi che cambiano durante la giornata in base alla luce che filtra dalle finestre e alle tende appositamente allestite, sfruttando l’alternanza tra giorno e notte, ed alcune opere sono esposti nei giardini dell’Hangar. L’artista di fama mondiale, nel 2010 ha esposto alla Biennale Europea di Arte Contemporanea Manifesta 8 a Murcia, mentre nel 2014 due sue personali sono state ospitate alla Chisenhale Gallery di Londra e al Van Abbemuseum di Eindhoven.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.