LA COLLEZIONE OXYDO CON I PATTERN DI SIGRID CALON

La sua iconica tecnina illustrativa, nata dall’idea del ricamo a piccolo punto è diventata un vero e proprio trademark, la designer e visual artist olandese Sigrid Calon classe 1969, è infatti famosa per le sue stampe geometriche, quasi psichedeliche ed ipnotiche. L’artista è nota non solo nel mondo dell’arte ma anche in quello della moda, grazie alla sua capacità di mescolare e sommare colori e forme. Sigrid ha recentemente collaborato con Oxydo, brand di eyewear del Gruppo Safilo, per la nuova collezione di occhiali da sole e da vista Autunno/inverno 2014/2015, con una capsule che cattura grazie al fortissimo impatto grafico e l’utilizzo di quei pattern astratti e geometrici caratteristici dello stile incondondibile della designer.

La nuova collezione Oxydo si basa sui principi fondanti del brand, occhiali da sole e montature da vista dal carattere anticonformista, i cui dettagli stilistici e le scelte cromatiche seguono le linee e la forte personalità del marchio. Uno stile indirizzato ad un pubblico giovane che gioca su l’alternarsi di forme squadrate e forme tondeggianti, proposte in materiali diversi ed in cromie intense. Sono quattro le storie-colore che caratterizzano l’intera collezione: eminent black, remarkable havana, nude tone e l’instant color.

Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Tillburg con specializzazione nel tessile, Sigrid Calon ha iniziato la sua carriera nel 2005. Inizialmente come designer occupandosi esclusivamente di styling, poi indirizzandosi maggiormente al settore artistico, sviluppando lavori personali ed opere creative realizzate esclusivamente sui tessuti, creando ricami su enormi canvas.
La designer ha infatti dichiarato: “Dopo un po’ di tempo ho voluto sperimentare le mie tecniche anche su altri supporti come la plastica o i magneti, fino ad arrivare alla carta. Un materiale che mi ha permesso di ottenere un risultato molto più grafico.”
Da allora la sua visual art è fatta di punti, linee e colori.

 

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.