COMPANION STOOL, i buffi sgabelli di Phillip Grass

Stravaganti, divertenti e fantasiosi, sono gli sgabelli della serie Companion, ideati dal brand Phillip Grass, fondato nel 2014 dal designer che ne porta il nome.
I suoi prodotti nascono con l’intento di rendere accessibili arredi sofisticati ma al tempo stesso giocosi in grado di conferire all’ambiente un aspetto più piacevole.

Diplomato presso la Rhode Island School of Design, una delle più prestigiose scuole di design degli Stati Uniti, Phillip vive ormai da anni in Danimarca e a Copenaghen progetta e realizza i prototipi dei suoi arredi dal suo studio. I mobili e i complementi che progetta sono ricchi di significato e carattere, ogni pezzo è infatti pensato per poter apparire unico ed introvabile, ma soprattutto per spiccare all’interno di una stanza anche piena di oggetti.

La serie Companion Stool, è la collezione di debutto del marchio, sgabelli che si trasformano in buffe creature davvero divertenti, utilizzabili sia come sedute che come tavolini. Intento del designer sembra quello di suscitare allegria nel contesto in cui vengono inseriti, arricchendo l’ambiente di una nota originale. Risultato ottenuto combinando alla realizzazione artigianale di qualità, le caratteristiche visive della pop art e le linee pulite del design scandinavo. In un periodo in cui le linee e le forme nel design si fanno sempre più minimali, Philip Grass propone il suo stile pulito ma assolutamente non anonimo.

[nggallery id=423]

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.