Novità e informazione arte conteporanea

FENDI E IL LUSSO SULLE PISTE DA SCI

378

Si sa che lo sport invernale d’eccezione, lo sci, non solo diverte grandi e piccini, ma è una vera e propria passione per atleti di tutto il mondo. Prima di partire per le tanto attese vacanze sulla neve capita non di rado, di pensare all’abbigliamento che si indosserà sulle piste da sci, d’altronde basta passare una giornata in montagna per rendersi conto di quanto sia vario ed originale. Un noto brand ha ben pensato di realizzare una linea indirizzata a tutti coloro volessero indossare sulle piste da sci delle location più chic, da Saint Moritz ad Aspen, tute realizzate in uno stile che non rinuncia all’eleganza.

Si tratta di Fendi, che ha creato una serie di indumenti caratterizzati dal lusso di combinazioni bi-materiche, tra cui pellicce e tessuti tecnici. La linea Leasurewear è costituita da imbottiti dissimulati da velluto termo-formato che emulano le scolpiture a diamante della pellicceria. Filati in lana jacquard-mohair si mischiano a soffici flanelle e la pelliccia viene utilizzata  dentro e fuori, ad impreziosire dettagli e a scaldare gli accessori.
Tra le novità del fur, nel total look bicolore il rex rabbit lavorato a micro-scolpiture, ad effetto piumino.
Gli accessori rimangono in prima linea: cappelli extra-large ed extra-soft, in volpe e rex alternati, nel colore e nelle lunghezze.

In bicolore anche i nuovi grafismi, tra natura e artificio: disegni vettoriali animalier-cocco e figurazioni geometriche 3D che segnano sinuosamente la silhouette.
Tutta la collezione rimane legata a due tonalità cromatiche, dal grigio perla al blu ocean in contrasto con le tinte strutturate dei dettagli, in bordeaux, melanzana, cuoio, e del rosso e giallo fiamma, contrapposti al nero ebano e al bianco ice. La F viene presentata in un’evoluzione prospettica e tridimensionale sulle felpe in ciniglia. La doppia F, ha un design sempre più mini ed assume sempre più valore di texture digitale. Altro elemento ultra chic da non dimenticare, Bag Bugs di pelliccia da utilizzare come charms si depositano sui doposci.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.