Novità e informazione arte conteporanea

FOTOGRAFIA E CUCITO, le opere di Maria Aparicio Puentes

498

Utilizza ago e filo colorato per realizzare meravigliose opere in cui ad immagini fotografiche in bianco e nero si sovrappongono intrecci di colore ottenuti cucendo. L’artista Maria Aparicio Puentes che vive a Santiago del Chile dove è nata, utilizza fotografie dalla base neutra, che si propongono come sfondo perfetto per le sue opere estremamente originali. Maria modifica infatti con grande talento quelli che altrimenti rimarrebbero semplici scatti, rendendo tutto più prezioso ed intrigante.


Utilizza ago e filo grazie ai quali ottiene linee perfette che interagiscono con i protagonisti delle immagini. Balconi di palazzi vengono infatti uniti da piccoli cavi colorati, persone si guardano intensamente negli occhi dai quali partono sottili cordicelle a simbolizzare la vicinanza di pensiero tra i due.

L’artista Cilena, che cerca la scena perfetta ed immagina a priori il risultato finale, lavora prevalentemente utilizzando immagini e fotografie cercate nel web quindi prodotte da altri, talvolta trovate su Flickr. Il risultato sono geometrie di colori e forme, in cui si riflettono i suoi studi in architettura e tutto il suo amore per lo stile Bauhaus. Maria riporta alla mente ricordi della sua infanzia facendoli rivivere in creazioni davvero innovative in cui le immagini fotografiche divengono tessuto sul quale ago e filo creano bellissime decorazioni artistiche.

 

[nggallery id=414]

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.