Novità e informazione arte conteporanea

GUIDA VITAMINA, la nuovissima collana per viaggiatori presentata alla Libreria del Viaggiatore

414

Una filosofia di viaggio, che sia ecosostenibile, low-budget e socialmente utile, questa l’idea alla base di un originale ed interessante progetto, opera di due giovani “avveturieri”, la fotografa Giulia Magnaguagno e l’archeolo Rocco D’Alessandro, che stanno per lanciare la nuovissima collana di Guide-Diario per viaggiatori intitolata GUIDA VITAMINA, dopo il primo volume già disponibile in formato eBook nelle principali librerie multimediali, su Argentina, Bolivia, Perù e Cile,
Un prodotto completamente nuovo, intuitivo e soprattutto innovativo, perché propone itinerari di viaggio in più Paesi, prendendo le distanze dalle classiche Guide monografiche. A corredare il testo, rubriche, estratti di diario e foto originali.

E’ stata presentata ieri, venerdì 28 Novembre 2014 alle ore 19.00, in Via del Pellegrino 165, a Roma, nella storica Libreria del Viaggiatore,”Vitamina Project“, iniziativa volta a dimostrare come sia possibile muoversi in luoghi lontani senza disporre necessariamente di grandi somme di denaro, durante l’evento i due giovani hanno anticipato le tappe del nuovo viaggio che, da metà Dicembre, li vedrà risalire tutta l’America Latina, da Buenos Aires a Los Angeles. Un’avventura che gli permetterà di attraversare 13 Paesi e navigare lungo il Rio delle Amazzoni, il fiume che con i suoi circa 7000 km, attraversa l’immensa Foresta Amazzonica.

La libreria del viaggiatore a Roma, in cui Giulia e Rocco hanno presentato il progetto, è sempre stata un punto di riferimento storico e culturale per la città che dopo la morte di Bruno Bischin, purtroppo è rimasto chiuso a lungo.
L’esigenza di far rinascere quel senso di appartenenza ad un luogo, e di far rivivere quello che la vecchia libreria era, ha portato alla recente riapertura, grazie a Luigi Politano ed Eleonora Pellegrini, in uno spazio più grande, dove dar vita a presentazioni, incontri, organizzazione di piccoli eventi e quanto di altro possa venire in mente ad un viaggiatore. Una libreria e redazione divisi su due piani di oltre 160 metri quadri dove mettere a disposizione di viaggiatori e amanti della lettura, un luogo di ritrovo. Un angolo per leggere e lavorare, uno spazio wifi e, tra qualche tempo, anche un piccolo caffè in cui passare del tempo.
Un bellissimo evento in cui al sapore di un luogo storico, si è unita la magia di far viaggiare per un momento la mente attraverso nuovi ed inaspettati itinerari.

[nggallery id=374]

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.