I BELLISSIMI BOZZETTI DI PETALI, creati da Grace Ciao

La delicatezza, l’unicità e la morbidezza dei petali dei fiori vengono impiegate da Grace Ciao, giovane fashion illustrator di Singapore, per realizzare splendidi schizzi per abiti da sogno.
La studentessa di soli 22 anni non utilizza infatti semplici pantoni e matite, preferendo invece elementi naturali. L’idea originale di Grace Ciao è ricoprire le illustrazioni di corpi femminili con petali di fiori che, uno vicino all’altro, danno forma e spessore ad abiti diversi ed il risultato è strepitoso.

Un bellissimo connubio tra moda ed arte con il quale l’artista riesce a creare effetti tridimensionali ottenuti grazie alle sfumature dei petali, ognuno dei quali viene scelto con estrema attenzione. Le forme e la texture impalpabile della materia prima, i petali dei fiori appunto, rendono queste creazioni uniche ed inimitabili.  L’eleganza e la morbidezza dei drappeggi donano alle sue immagini ancor più femminilità e romanticismo, ed i tratti disegnati a matita si sposano perfettamente con le parti floreali, quasi come se le corolle dei petali fossero state create appositamente.

L’idea è nata dal desiderio di preservare la bellezza di una rosa sfiorente regalatale dal suo ragazzo, la giovane ha infatti immaginato una bellissima tecnica per il riutilizzo di fiori che diventano parte integrante di bellissimi ed originali bozzetti di moda. I soggetti dei suoi sketch variano dalla haute couture agli abiti da sposa sostituendo inchiostro, acquerelli e tessuto con fiori e matita. Per il momento le sue creazioni rimangono però unicamente delle meravigliose illustrazioni, ciò non esclude che in un futuro vicino la stilista crei una linea di abiti realizzati attraverso l’utilizzo di petali e fiori.

[nggallery id=332]

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.