Novità e informazione arte conteporanea

I GIOIELLI ETICI DI GIOVANNA BELLINI

587

Gioielli etici, consapevoli, ecologici ed eleganti, pezzi unici o in serie limitata realizzati unicamente a mano.
Si tratta delle meravigliose creazioni nate dal cuore e dalla passione della Designer Giovanna Bellini, che realizza i suoi prodotti in lastra d’ottone, rigorosamente riciclato.
Un metallo composto da una lega di rame e zinco, le cui proprietà sono estremamente benefiche per la nostra salute.
Molto simile all’oro per via del colore, si differenzia però per costo e soprattutto background storico-culturale, è più leggero e permette di creare ed indossare gioielli dal grande effetto ad un costo davvero contenuto.

I pezzi vengono tagliati, forgiati su incudine, puliti e levigati a mano con carte abrasive, realizzati senza l’utilizzo di saldature, per evitare lavorazioni complicate e l’impiego di acidi sbiancanti ed inquinanti.
L’artista, maestra di reiki e scrittrice Giovanna Bellini è originaria di Caracas, in Venezuela, dove vive con i suoi genitori sino all’età di 15 anni. Si trasferisce poi in Italia, a Genova e diviene socia e co-fondatrice della Città della Luce, che nasce a Turbigo, provincia di Milano nel 1999. Nel 2000 da vita a La Bottega degli Incantesimi, il Laboratorio Artistico da lei creato e diretto, che in seguito prende il nome di Laboratorio di Arte Spirituale La Terra e il Fuoco. L’Associazione è anche una Comunità di vita in cui Giovanna abita insieme alla sua famiglia.

Il Laboratorio nasce dalla sua passione per i gioielli etnici e gli ornamenti cerimoniali delle antiche civiltà, insieme all’amore per l’Ambiente. Ogni creazione viene ispirata da simboli e archetipi dei popoli antichi, utilizzando come accennato in precedenza esclusivamente metalli di riciclo, rame e ottone recuperati da componenti edilizi ed industriali dismessi, oro e argento da fusione di vecchi gioielli in disuso.
Le sue creazioni impreziosite da Cristalli, vengono ispirate dai principi della Cristalloterapia, dal sistema dei Chakra e dalle pietre dei pianeti, pezzi meravigliosi, in cui le gemme vengono avvolte da fasce in metalli perlopiù senza utilizzo di saldature.
Non semplici gioielli, ma vere e proprie opere in cui è racchiusa tutta l’energia della terra. Della linea “Gioielli Celtici”, fanno parte Croci Celtiche e Bracciali ispirati alle divinità celtiche, mentre i “Gioielli reiki”, onorano gli ideogrammi di quest’antica forma terapeutica alternativa di origine giapponese, di cui Giovanna è Maestra.


Per informazioni visitare il sito SPAZIO ANNA BREDA e http://www.artedesignshop.com/

[nggallery id=237]

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.