IKEA E L’APPARTAMENTO VERTICALE

Un appartamento in verticale? Impossibile? No, possibilissimo, soprattutto se l’artefice è IKEA, che grazie ad un’idea davvero originale, ha festeggiato l’apertura del trentesimo store in Francia con una grandissima parete per arrampicata nel centro di Clermont-Ferrand.
Divani, tavoli, sedie e librerie si sono trasformati per l’occasione in stravaganti punti di appoggio.

In collaborazione con l’agenzia di Marketing e comunicazione Ubi Bene, la nota azienda multinazionale svedese, ha promosso l’evento con un muro alto ben 9 metri, largo 10 ed attrezzato con maniglie e gradini, in grado di permettere al pubblico di accedere all’appartamento e muoversi tra i mobili Ikea (il tutto con l’utilizzo di imbracature e con la supervisione di personale di sicurezza attento ad ogni movimento).

Recentemente l’azienda aveva lasciato a bocca aperta con un’altra iniziativa, una campagna pubblicitaria sulle reti britanniche mostrava infatti una foresta illuminata interamente a LED come celebrazione verso il risparmio energetico, con cui per la prima volta, il colosso svedese parlava di sostenibilità, della bellezza del mondo e della possibilità di cambiare molto partendo dalle piccole cose, dal 2016 Ikea venderà infatti solo lampadine a Led. Da citare inoltre la collaborazione con Airbnb, che ha dato la possibilità a chiunque lo desiderasse, di trascorrere una notte in uno dei suoi punti vendita.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.