Novità e informazione arte conteporanea

LA GIOVANE ARTISTA SUSANNAH BENJAMIN E I SUOI RACCONTI PER IMMAGINI

236
Racconta vere e proprie storie, attraverso fotografie artistiche in cui si fondono sentimenti ed emozioni diverse.
La giovane artista Susannah Benjamin non si limita infatti a realizzare immagini, suo obiettivo è comunicare messaggi forti, raccontare storie e concetti attraverso un mezzo troppo spesso sottovalutato. 

Esplora i temi di crescita, adolescenza, immagine di sè, traendo ispirazione dalla letteratura e dalla mitologia che le regalano idee sempre nuove. Protagoniste sono spesso figure femminili, esili, delicate, i cui corpi vengono illuminati da una luce chiara, soffusa, poetica. I suoi scatti sono romantici, delicati, esplorano l’universo interiore fatto di passioni, emozioni, sentimenti vissuti in modo chiaro e palpabile.
Solitudine, inquietudine, dolcezza, sono solo alcune delle emozioni che si percepiscono infatti osservando le sue opere, talvolta autoritratti in cui la giovane fotografa è unica protagonista. La bellezza dei suoi scatti risiede non solo nell’estetica formale, ma soprattutto nel senso di pace percepito osservandoli, le sue giovani donne sembrano abbandonarsi nel silenzio, alla purezza dei sentimenti vissuti in un’età in cui ogni sensazione acquista grandissimo valore.
 
[nggallery id=413]
Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.