Novità e informazione arte conteporanea

Le mostre da non perdere nel 2018

La stagione 2018 si preannuncia ben nutrita di grandi eventi con decine di mostre da non perdere, da Torino passando per Milano, fino a Firenze, Roma, Napoli, Catania e molte altre città italiane. Dai grandi fotografi ai classici dell’800, artisti contemporanei, arte antica e momenti da Belle Époque, mostre diluite nel corso dell’anno da visitare nei fine settimana festivi approfittando dei ponti per piccole vacanze culturali.

Una nutrita schiera di eventi e in alcuni casi inaspettati, per le grandi mostre fino ai primi di aprile con una serie di inaugurazioni. Grandi opere in mostra che attireranno centinaia e migliaia di persone interessate e incuriosite dai vari eventi. Frida Kahlo a Milano è attesissima con una mostra che ripercorre la sua arte e storia, per gli amanti della musica con la M maiuscola e i tanti fan dei Pink Floyd, l’appuntamento è a Roma, dove potranno ammirare la mostra che ha sbancato in Inghilterra con un successo senza precedenti. Raffaello lo troviamo con tutti gli onori a Bergamo, mentre Steve McCurry sarà a Pavia e a Catania Toulouse-Lautrec catalizzerà la città con la sua arte!

Tanta arte in giro per l’Italia

Gli appuntamenti sono tanti e sarà impossibile non coglierne qualcuno durante quest’anno molto intenso per l’arte. Venezia ad esempio propone anche una mostra d’arte precolombiana, Torino rilancia con Renato Guttuso e una retrospettiva politica dell’artista. A Napoli, città aperta e metropolitana ci saranno le icone pop impresse da Brian Griffin, mentre a Ferrara ci sarà la mostra “viaggio” tra arte e psiche.

Tanti altri appuntamenti che riempiranno d’arte molti fine settimana in giro per l’Italia, mostre d’interesse storico e culturale da visitare con la famiglia ripercorrendo arte, storia e tanta cultura che queste mostre offriranno al pubblico.

Mostre d’arte e cultura

Sono molte le iniziative legate all’arte e alla cultura in questo 2018, che a quanto pare si sta delineando come un anno particolarmente ricco di eventi. Per questo sicuramente non mancheranno le occasioni per godersi qualche mostra o evento.

Moltissime occasioni per le vacanze o semplicemente per un fine settimana da passare in qualche località approfittando di tutti questi eventi in programma, l’arte e la cultura sono in continua crescita tra gli interessi turistici, segno di una comunità che ha bisogno di riscoprirsi!

Immagine via:  www.ilturista.info

Lascia una risposta