LEGNOGRAM, immagini fotografiche tra antico e moderno

Al calore del legno, si unisce la fruibilità della tecnologia, nel progetto ideato nel 2012 da due giovani milanesi esperti di comunicazione digitale. Si tratta di Legnogram, il primo servizio web italiano interamente dedicato alla stampa di foto su un supporto molto particolare, per l’appunto il legno. Un’attività che unisce antico e moderno, alla tradizione della tecnica fotografica si affiancano infatti le possibilità offerte oggi dalla rete.

Grazie ad un’innovativa tecnica di stampa è dunque possibile sostituire la carta fotografica con il legno d’abete, che dona un effetto unico ed introvabile alle immagini, valorizzate ancor più dalle naturali venature del legno.
Un’idea che si propone di aiutare gli appassionati di fotografia digitale, soprattutto mobile, di aggiungere un tocco speciale ai tanti filtri già disponibili, soprattutto su instagram.

Infatti, grazie alla comodissima integrazione di Legnogram con l’usatissima app per scattare foto, con un semplice click è possibile avere a disposizione gli scatti fatti in giro con il proprio smarthphone, e attraverso un servizio online rapido e personalizzato è sufficiente caricare l’immagine (e applicare, se si vuole, il filtro più adatto all’immagine dato che dal sito è possibile accedere direttamente al proprio account Instagram), scegliere il formato e in pochi giorni la foto preferita arriverà a casa. Un modo davvero originale di tornare in un certo senso ad avere un contatto con la natura, pur non rinunciando alla comodità della tecnologia.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.