Novità e informazione arte conteporanea

Maibachl le terme all’aperto tra i boschi della Carinzia

1.304

Si trova al confine tra Veneto, Friuli e Trentino ed è la regione dell’Austria, dove, la natura e il rispetto per la stessa è uno stile di vita. In quest’area ci sono centinaia di laghi piccoli e grandi e in inverno molti dei quali ghiacciano per la gioia dei pattinatori, altri sono lunghissimi, dove è possibile fare delle minicrociere.

Un mondo a sé la Carinzia, con le sue bellissime montagne e le immense foreste ricche di vegetazione sempre verdi. Nella città termale di Villach, non distante dal centro di Warmbad a circa 1 km di distanza all’interno del bosco circostante, si trovano due vasche termali naturali, meta degli austriaci di questa città e dei turisti che ne sono a conoscenza o di passaggio.

Dal fondale di queste vasche sgorga un’acqua riscaldata nel sottosuolo alla temperatura di circa 20/22 gradi, perfetta per i bagni anche in autunno e in molti casi d’inverno. Queste terme all’aperto sono disponibili nei giorni seguenti a precipitazioni piovose, oppure in primavera quando inizia lo scioglimento della neve e ghiaccio.

Una meta per giovani e meno giovani

Fondale bellissimo, e il continuo fuoriuscire di acqua calda dal fondo, ne mantiene la pulizia e la temperatura costante. Si tratta di una piccola perla termale, dove fare il bagno gratuitamente, in una posizione veramente suggestiva, infatti, questa piccola vasca termale si trova nel bel mezzo di un bosco per altro facile da raggiungere.

I ragazzi quando non hanno lezione si riversano nel bosco e fanno il bagno in quest’acqua depurativa, ottima per la pelle e per la cura dei reumatismi. Non è raro vedere intere scolaresche che ordinatamente si spogliano al bordo della vasca, appendono gli abiti sui rami degli alberi per fare poi il bagno in quell’acqua tiepida.

Da visitare in primavera

La primavera da marzo a maggio è il periodo migliore per visitare le terme naturali di Maibachl, in questo periodo la neve che si scioglie ogni giorno offre un continuo ricambio d’acqua che rimane sempre calda e pulita.

La natura incontaminata della Carinzia con i suoi boschi, le montagne, fiumi e laghi per gli austriaci di questa regione sono luoghi sacri, l’ordine e la pulizia è impeccabile, tutto è magnificamente perfetto e in ordine, anche nel più remoto angolo della foresta!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.