Novità e informazione arte conteporanea

Milano Design Week 2018, è di scena il Brasile

508

Per la settimana del Salone del Mobile, Milano diventa la città che offre doppie opportunità per viverla. Un appuntamento aperto a tutti non solo gli addetti ai lavori, quindi chiunque può scoprire ogni scorcio inedito del Fuori Salone, presso i più importanti palazzi troviamo gallerie, atelier e ambienti industriali che offrono una prospettiva, più ampia che abbraccia tutti i gusti.

Sarà inoltre possibile ammirare il mutamento e lo sviluppo della produzione industriale del settore nei vari paesi, questo attraverso video e rappresentazioni molto realistiche. Milano si riconferma come città capitale del Design, raggiungendo e in molti casi superando altre realtà sparse per il mondo, in quest’occasione addetti o semplicemente amanti del Design potranno ammirare e aggiornarsi sulle nuove tendenze stilistiche.

Il Design di Rio de Janeiro

Il prossimo 17 aprile fino al 22, a Milano Design Week ci sarà l’occasione di scoprire molte novità che arrivano dal Brasile, presso il distretto Maroncelli, non lontano dalla Fondazione Feltrinelli, ci saranno gallerie d’arte e atelier moda per Rio Design, che ingloba il meglio della produzione carioca.

Quest’anno poi si festeggia il decimo dell’iniziativa del Governo dello Stato di Rio de Janeiro, promossa dalla Segreteria di Gabinetto e dello Sviluppo Economico, con il supporto del Sebrae-RJ su invito dell’Apex-Brasil, e per questa speciale occasione sono state selezionate 30 creazioni, realizzate da 14 studi di design, alcuni famosi altri emergenti.

Alla scoperta dei designer brasiliani

In via Maroncelli saranno esposte decine di oggetti spettacolari, mobili, oggetti, decorazioni e utensili rielaborati dal talento dei designer brasiliani. Per la selezione Rio Design la collezione in legno di Guto Indio da Costa e una speciale rielaborazione della classica sedia a dondolo ideata da Carlos Alcantarino.

Pezzi d’erte di legno lavorati con tecniche antiche, delle vere e proprie forme di design che lasciano spazio all’immaginazione, ci saranno anche i pezzi realizzati in sughero di Gisela Simas, oltre alle bellissime creazioni di legno di Ricardo Graham e molte altre opere di design. Per gli appassionati una settimana di Design milanese da non mancare!

Immagine via:  www.iodonna.it

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.