Novità e informazione arte conteporanea

Nasce una galleria d’arte dedicata alle uova

602

Nasce a Livorno una galleria d’arte a tutto tondo, nel vero senso della parola, nella versione “pop-up garage” dedicata alle uova; questa città, infatti, è la terra natìa delle famose galline livornesi, ovvero le migliori produttrici ovaiole al mondo.

L’uovo alla pop è una mostra alternativa dedicata a questo alimento proteico conosciuto ed utilizzato da sempre; le opere esposte all’interno della serranda del “pop-up garage” nella conosciutissima piazza Garibaldi, messa a disposizione da numerosi abitanti livornesi, ospiteranno una varietà di stili e di forme di pop art dedicate per l’appunto e l’occasione all’uovo.

Diversi gli stili tematici proposti, dalla religione alla cucina, dall’arte alla storia, l’uovo alla pop diviene il protagonista dei garage livornesi.

La galleria proporrà una mostra dedicata alle uova in varie sfaccettature: dalla creatività di vari artisti alla varietà del valore simbolico di questo alimento, dalle interazioni dinamiche (laboratorio, incontri, eventi culinari) alle coincidenze più particolari che legano l’uovo ad una terminologia artistica. Insomma, una mostra a trecentosessanta gradi dedicata alle uova e all’arte che gli gira intorno da sempre.

Inoltre, la galleria d’arte “Uovo alla Pop” verrà ospitata in due location distinte, una dedicata solo al mondo dell’arte e delle uova e l’altra a temi liberi di spaziare nella fantasia.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.