LE NUVOLE PRENDONO VITA, nelle illustrazioni di Martin Feijoo

A chi non è capitato almeno una volta nella vita di alzare gli occhi al cielo ed immaginare, osservando le nuvole, forme ed immagini talvolta impossibili? Conigli che saltano, alberi, fontane ed altre forme geometriche di oggetti noti o profili sembrano prendere vita come per magia, tutto frutto dell’ immaginazione, d’altronde, indipendentemente dalle condizioni metereologiche, il cielo riesce sempre a regalarci emozioni uniche
L’artista, illustratore e copywriter argentino Martin Feijoo, spinto dal desiderio di dar vita alla propria fantasia, ha pensato ed ideato il progetto “Shaping Clouds” (dall’inglese “Modellando le Nuvole“), con un pizzico di volontà di ritornare bambino e immaginare cosa c’è oltre la visione di una nuovola.

L’artista ha quindi iniziato a fotografare le nuvole più interessanti ed originali durante un viaggio in Messico e disegnare, partendo proprio da quelle foto, le prime figure che gli venivano in mente. Ecco quindi comparire nelle sue opere un T-Rex ergersi tra le colline, una tartaruga sorniona passeggiare tranquilla nel cielo o addirittura il celebre naturalista Charles Darwin. La sua serie di illustrazioni su carta sono un viaggio dell’immaginazione attraverso le formazioni nuvolose che fotografa nel cielo. Il risultato è a dir poco sensazionale e unico ed il progetto sta riscuotendo molto successo nel mondo perché tutte le opere di Martín Feijoó sono visibili sul web.

“Quando ero bambino mi è stato detto che le forme delle nuvole sono state create da esperti clown di palloncini che vivono in cielo, in modo che possano divertire i bambini. Nel mio ultimo viaggio in Messico ho ricordato questo e ho iniziato a fotografare le nuvole sulla strada. Il risultato è stata una serie di illustrazioni in cui ho disegnato la prima cosa che mi veniva in mente quando vedevo queste nubi che immaginavo qualcuno avesse fatto per me”, ha dichiarato l’artista. Il risultato è inedito, fresco, venato e ricco di intuizioni naif, dedicato a chi sa andare oltre con la fantasia.

[nggallery id=259]

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.