Novità e informazione arte conteporanea

LE OPERE MASTODONTICHE di Alexandros Vasmoulakis

387

Alexandros Vasmoulakis è un artista greco, classe 1980, specializzato in graffiti giganteschi che arrivano a coprire anche intere facciate di edifici.
Influenzato dalla situazione sociale e politica in Grecia, ha realizzato una serie di opere dal titolo “individuals”, in cui spiccano sentimenti diversi, sorrisi, occhi spalancati e tanti colori vivaci e forti. Le sue donne volanti anni ’30 in stile cartoon sono gioiose e poetiche, così come le didascalie che accompagnano ogni opera.

Le opere mastodontiche di Vasmoulakis prendono il nome di  “buildings”, e lasciano davvero senza parole.
Obbiettivo primario di tutta la sua ricerca artistica, comunicare, e per farlo l’artista utilizza davvero un gran numero di mezzi creativi, dal collage alla pittura, alla fotografia e il digitale, ponendosi in quel filone street art che non si limita ad un solo stile, prediligendone una fusione, in modo originale ed innovativo. Le sue opere vengono collocate in gran parte su porte, cabine telefoniche, cartelloni e grattacieli, spazi aperti che permettono di ammirare le sue grandi creazioni, non solo da un pubblico esperto ma soprattutto da curiosi e passanti.

“The Newspaper Show” è una raccolta di collages che l’artista ha creato assemblando pezzi di quotidiani e riviste. Una tecnica, quella del collage, sicuramente già molto utilizzata, ma che con Vasmoulakis riprende e rende sua, creando veri e propri ritratti di persone, talvolta esistenti, dalla resa assolutamente realistica. Il suo stile rimane inconfondibile e la realizzazione, vista l’originalità, stupisce ed incuriosisce. L’artista ingaggiato varie volte anche per campagne pubblicitarie importanti, presenta un vasto portfolio che vale la pena di scoprire attraverso il suo sito www.vasmou.com.

[nggallery id=169]

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.