PER CHI NON VUOLE ANCORA RINUNCIARE ALL’ESTATE, RITORNA IL GELATO FESTIVAL A MILANO

A pochi giorni dalla fine della stagione estiva, torna un evento che metterà di buonumore grandi e piccini, il Gelato Festival, che dal 25 al 28 settembre renderà Piazza Castello a Milano un ambiente dolce e colorato, con quattro giorni dedicati ad uno dei simboli gastronomici del nostro paese.
Il gelato artigianale è infatti un alimento che tutti ci invidiano, al pari della pasta e della pizza, una specialità che si sta affermando sempre più nel mercato mondiale grazie al lavoro dei nostri maestri gelatieri, ma soprattutto alla capacità di unire quello che è un esempio di tradizione artigiana, alla ricerca creativa e soprattutto alla qualità delle materie prime.

Gelato Festival sarà affiancato quest’anno da Expo 2015 e ICE, Agenzia per la promozione all’estero, proprio per promuovere nel mondo questo prodotto alimentare.
Expo 2015 sarà infatti la migliore vetrina e lo strumento perfetto per valorizzare questa e molte altre eccellenze alimentari.
Dopo un tour che ha coinvolto 150 maestri gelatieri e altrettanti gusti in un evento che ha toccato 14 tappe e ha viaggiato per più di 10mila chilometri in Italia e nel mondo, il Festival del Gelato torna così a Milano: l’evento, ideato da Gabriele Poli, è stato presentato presso Palazzo Marino dall’assessore al commercio, alle attività produttive e al turismo del capoluogo lombardo.

Un vero e proprio laboratorio artigiano dove tutti i milanesi adulti e bambini potranno scoprire i segreti, i trucchi e migliori materie prime per creare una goloso gelato. Spazio anche alle formazione: saranno infatti diverse decine gli studenti che avranno la possibilità di lavorare fianco a fianco con i migliori maestri gelatieri per apprendere arte e tecnica della produzione del gelato di qualità, come una volta si faceva nelle botteghe artigiane.
Per i più golosi ci sarà anche una speciale card che dà diritto a cinque assaggi, ad un gelato cocktail, ed all’ accesso ai corsi di gelatiere per un giorno e ai vari Gelato Show Cooking che si svolgono nell’FB Village. Per coloro che acquisteranno la card online prima dell’inizio della manifestazione è previsto uno sconto di 2 euro.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.