Novità e informazione arte conteporanea

REALTA’ E FANTASIA nelle immagini dell’artista Igor Morski

552

Opere digitali dal forte impatto surrealista, sono le immagini dell’artista, pittore ed illustratore polacco Igor Morski, classe1960. Si occupa d’illustrazioni per la stampa, pubblicità, scenografie per la tv e tra un impegno e l’altro dipinge e plasma i pixel al computer in modo sublime, manipolando immagini in grado di dar libero sfogo alla sua visionarietà talvolta angosciante. A metà tra realtà e fantasia, tra sogno e paura, le sue opere surreali hanno un aspetto foto-realistico e un’ambientazione fantastica, di un altro mondo, anche se non mancano i riferimenti alla vita reale e ai problemi della società terrestre.

Attualmente, si concentra su una forma d’arte che prevede l’utilizzo di una tecnica mista, basata sulla manipolazione fotografica e il disegno in 3D.
L’artista ha conseguito la laurea in Architettura degli Interni e Disegno Industriale presso la Facoltà della Scuola Superiore di Belle Arti di Poznan (ora University of the Arts). Alla fine degli anni ’80 e primi anni ’90 ha lavorato per la radiodiffusione televisiva di una società polacca creando scenografie tv per il teatro, la cultura e gli spettacoli in generale.

Nei primi anni ’90 l’artista ha perseguito una carriera nel campo della illustrazione, lavorando per le più importanti testate inglesi come “On”, “Newsweek”, “Businesweek”, “Businessman”, Magazine”, “Gestore Magazine”, “Psychology Today” e, recentemente “Focus”. Finora, ha creato circa 1000 illustrazioni. Il suo lavoro inoltre appare regolarmente su riviste internazionali (“Deloitte Review”, “Money”, “ITB”, “Mens Health”, “Womans Salute, George). È vincitore di molti premi prestigiosi tra cui Communication Arts Excellence Award (2008, 2010) e il Premio Arte Applicata (2010). È anche co-proprietario di uno studio di graphic design “Marine Graphic Studio” nella sua città natale. La sua arte pubblicitaria è stata commissionata da Saatchi & Saatchi Singapore, Saatchi & Saatchi di Sydney e Abelson Taylor tra gli altri.

[nggallery id=249]

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.