Novità e informazione arte conteporanea

TEATRO E MODA nelle fotografie di August Bradley

1.238

Fotografie dallo stile sofisticato ed attraente, in un continuo alternarsi tra immagini dal taglio fashion ed altre che richiamano esplicitamente tematiche concettuali.
August Bradley è un fotografo americano che utilizza immagini foto-realistiche dai colori saturi ad alto contrasto, raccontando una piccola storia in ogni creazione .
Comunica idee, esprime emozioni, riesce a trasportare lo spettatore in un viaggio verso luoghi lontani, immaginari fiabeschi di ispirazione quasi teatrale.

Le sue fotografie raccontano brevi narrazioni attraverso immagini che si fanno talvolta drammatiche, creando piccole composizioni visive che colpiscono lo sguardo dello spettatore a cui non resta che ammirare l’originale tocco artistico ed il senso del dramma e del mistero che ne pervade.
Bradley lavora
per riviste di lifestyle anche se il suo
stile fotografico è davvero scenografico, si spinge dal semplice ritratto personalizzato ad immagini di impianto puramente teatrale in cui immaginazione e fantasia divengono protagoniste assolute.

Si definisce maggiormente influenzato in termini di luce, umore e tonalità di colore, dalla pittura che dalla fotografia, ma ancor di più dall’ architettura e l’interior design, basti osservare come l’ambiente giochi un ruolo fondamentale in ognuna delle sue immagini.
Ma in particolar modo il fotografo americano ama la
finzione letteraria e molti dei temi alla base delle sue creazioni hanno come fonte libri e testi.
Ne risulta uno stile
chiaramente pervaso da una vasta gamma di forme artistiche completamente diverse tra loro ma in qualche modo complementari e sicuramente determinanti nella realizzazioni di immagini esteticamente bellissime e dal sapore un pò vintage.

 

[nggallery id=140]

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.