Novità e informazione arte conteporanea

THE ART OF SELLING A BAG, a Miami la mostra dedicata a Marco Morosini

315
Ha inaugurato lo scorso 8 novembre a Miami, The Art of Selling Bag, la mostra dedicata a Marco Morosini, celebre designer italiano conosciuto per aver creato la bellissima linea di borse ed accessori, Brandina The Original. A dieci anni dall’inizio della sua carriera si celebra dunque il lavoro del designer attraverso stampe fotografiche, tessuti, progetti, ma anche opere d’arte da lui realizzate attraverso l’utilizzo di una macchina davvero particolare, la Stripe Machine, in grado di ottenere colori del tutto originali.
L’esposizione, che esplora il rapporto tra Design, Arte e Industria, andrà in scena fino al 3 gennaio 2015 e sarà ospitata presso i locali dell’ex-magazzino Spaceby3 nel quartiere wynwood, uno spazio unico, multifunzionale, caratterizzato da una facciata con mattoni a vista, grandi vetrate, tre sale e un giardino, location perfetta per eventi all’insegna del glamour e del design.
La mostra presenterà anche un libro di fotografie suddivise in 160 pagine e un documentario con le interviste fatte a grandi esperti del mondo dell’arte e della cultura in generale, in cui ci saranno le interviste esclusive fatte da Marco Morosini al collezionista Andrea Ugolini, ad Oliviero Toscani, a Renzo di Renzo, Antonio Ghini, Alessandro Dal Lago, Enzo Cannaviello, Achille Bonito Oliva e Vittorio Sgarbi. Per gli appassionati di Brandina the Original, nel 2015 la mostra arriverà anche in Italia, dapprima a Milano, dove approderà in primavera all’interno di un’area ex industriale in zona Navigli e poi a Venezia durante l’Esposizione Internazionale d’Arte, dal 9 al 22 maggio 2015.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.