Novità e informazione arte conteporanea

XI EDIZIONE DEL PREMIO CELESTE

375

E’ giunto alla sua XI edizione, il più grande concorso per la promozione dell’arte contemporanea in Italia, Premio Celeste, che ha da sempre come obiettivo principale quello di promuovere i migliori talenti emergenti, e lo fa invitando artisti italiani ed internazionali che lavorano sul territorio a condividere e promuovere i propri lavori.
Un’opportunità unica, quella di essere valutati da un comitato di selezione di qualità, presieduto quest’anno dal curatore Lorenzo Benedetti, nuovo direttore del prestigioso De Appel Arts Centre di Amsterdam.

Il promotore del Premio Celeste 2014 è il social network di arte contemporanea più grande d’Italia, Celeste Network, che con 57.000 utenti iscritti, rappresenta una realtà importante per chi vuole emergere e mostrare il proprio lavoro ad un pubblico interessato.
Per la prima volta quest’anno Celeste Network ospita una doppia finale a Milano con gli artisti italiani del Premio Celeste e gli artisti stranieri del Celeste Prize, che saranno premiati alla presenza dei due chief-curators.

Un grande evento aperto a tutti che si terrà sabato 15 novembre all’Assab One di Milano, per l’occasione in mostra le opere di 86 artisti finalisti provenienti da tutto il mondo ed in palio 41.000 € di premi.
Durante la serata sarà possibile ritirare gratuitamente il catalogo, assistere alle performances finaliste, partecipare all’incontro con i curatori, incontrare gli artisti finalisti e coloro che hanno effettuato le selezioni. Presenti i presidenti di giuria del premio italiano, Lorenzo Benedetti e del premio internazionale, Elena Sorokina.-

Di seguito il programma di sabato 15 novembre 2014:

ore 14 Apertura della mostra
ore 16 Performances dei finalisti
ore 18 “Prospettive per gli artisti emergenti” dialogo dei curatori con il pubblico alla presenza di Elena Sorokina, Lorenzo Benedetti ed altri curatori italiani ed internazionali.
ore 19,30 Assegnazione dei premi e dei benefits

Per maggiori informazioni visitate

Premio Celeste 2014:
http://www.premioceleste.it/premioceleste2014/

Celeste Pirze 2014:
http://www.premioceleste.it/celesteprize-it-2014/

Finalisti del Premio Celeste, XI edizione:
http://www.premioceleste.it/selezioni/pg:it14/

Finalisti del Celeste Prize,  VI edizione:
http://www.premioceleste.it/selezioni/pg:en14/

 

[nggallery id=305]

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.