Novità e informazione arte conteporanea

TUTTI I COLORI DEL GUSTO, nelle immagini di Brittany Wright

512

Sono passati solo alcuni giorni dall’inaugurazione dell’Expo 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita” e noi di Artenews vi parliamo di un’artista che proprio del cibo ha fatto principale forma di espressione artistica. Si tratta della fotografa Brittany Wright che attraverso le immagini esplora la relazione tra vita e prodotti della nostra terra, soprattutto frutta e verdura. I suoi arcobaleni di colore sono ottenuti creando “una meticolosa sequenza di cibi dello stesso tipo, ordinati secondo le loro gradazioni di colore”, il tutto mantenendo uno sfondo bianco che permette di visualizzare le tonalità vibranti del cibo senza distrazioni.

Il progetto dal titolo “Wright Kitchen dimostra la bellezza e poesia visiva del cibo nonchè la ricchezza che la natura può offrire. Brittany Wright non è solo una food photographer ma anche una chef di Seattle ed è proprio la sua passione per la cucina che l’ha portata a trasformare gli ingredienti delle sue ricette in soggetti di opere artistiche.
Le sue immagini, mostrano i diversi stadi di trasformazione di un alimento durante la cottura e maturazione, in questo modo le forme del cibo creano pattern grafici simili a quelli del tessuto.
Le foto di Brittany Wright si possono vedere sul suo canale Instagram su #FoodGradients o sul sito Wright Kitchen, dove si possono anche acquistare.
artenews artenews1 artenews2 artenews3 artenews5 artenews6
Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.