Novità e informazione arte conteporanea

IL BODY PAINTING MIMETICO di Johannes Stötter

1.581

E’ ormai famoso in tutto il mondo grazie alle sue bellissime creazioni di body painting, l’artista italiano Johannes Stötter, in grado di ottenere effetti incredibili, suggestivi e davvero realistici, utilizzando pittura e corpo umano.  L’ artista dedica mesi ad ogni idea ed ore per dipingere sul corpo dei suoi modelli, concludendo l’opera con pochi minuti per immortalare il tutto con il mezzo fotografico. Le foto nella sua arte sono infatti solo il tocco finale, il lavoro vero e proprio risiede nel processo creativo.

Johannes Stötter tirolese di nascita, è uno dei più grandi bodypainter mondiali, grazie alla cura maniacale per ogni dettaglio e ad un’attenzione particolare verso ogni componente delle sue creazioni, dalla pittura sui corpi alla scenografia di contorno. Osservando le sue immagini si percepisce subito la grande organizzazione, le location mai casuali e scelte molto prima di dipingere, ma soprattutto l’idea iniziale che permette a tutto nell’insieme, di fondersi perfettamente, ottenendo atmosfere magiche e surreali. Oltre a dipingere sui corpi, Johannes realizza infatti anche diversi sfondi come pile di legna accantonata o petali di fiori che permettono ai suoi soggetti di immergersi e confondersi con lo scenario.

L’ultima opera di Johannes Stotter, mostra tutta la sua bravura, si tratta di un variopinto camaleonte immobile aggrappato ad un ramo, che nasconde una vera e propria sorpresa. Osservandolo con attenzione è possibile infatti scorgere la fusione di due corpi femminili perfettamente intrecciati. Non è la prima volta che l’artista stupisce con le sue composizioni di body painting mimetico, già nel 2013 aveva fatto parlare di sè grazie alla rana tropicale composta da cinque persone, ripresa da magazine, siti, libri e televisioni di tutto il mondo.

stotter stotter1 stotter2 stotter3 stotter4 stotter5

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.