Novità e informazione arte conteporanea

OCCHIO PER OCCHIO, l’arte di Stefano Prina

757

Pittura ed artigianato, unite per dar vita a quadri e sculture realizzate con estrema cura, sono le opere di Stefano Prina architetto di formazione, ma da sempre pittore, modellista e realizzatore di mock-up, nonchè un vero e proprio riferimento per scenografi, artisti ed architetti in cerca di oggetti per set e plastici.

In realtà, il mondo di questo particolare artista ci coinvolge e conduce in uno spazio nuovo, in cui all’arte, si uniscono perfettamente meccanica e dimensione onirica.
Le sue creazioni hanno sempre un soggetto comune, l’occhio, protagonista di realistici ritratti di animali, rettili, tritoni, capre, gufi, spettri e creature del futuro, ma anche ironiche sculture antropomorfe.

Realizzati in resina acrilica, dipinti a mano e incastonati in “gusci” di legno, oppure in bellissimi anelli di bronzo, gli occhi di Stefano Prina, sono ispirati all’occhio di Horo, simbolo di prosperità e portatore di buona fortuna nell’Antico Egitto, nonchè finestra sul mondo interiore. Stravaganti installazioni e fantastici gioielli dunque, in cui ironia ed estetica sembrano fondersi perfettamente.

artenews artenews1 artenews2 artenews4 artenews6 artenews8

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.