Novità e informazione arte conteporanea

I VASI MATRYOSHKA DI Lera Moiseeva e Nason Moretti

706

Quattro vasi di diverse dimensioni, che possono essere inseriti l’uno nell’altro, proprio come le bambole di legno della tradizione russa da cui prendono il nome, si tratta infatti dei vasi Matryoshka, della designer russa Lera Moiseeva. Presentati durante la NYC Design Week svoltasi dal 15 al 19 maggio scorso, rappresentano il frutto della prima collaborazione tra la designer e la società italiana Nason Moretti, tra i più famosi ed importanti produttori di vetro di Murano.

Si tratta di una serie di vasi in quattro modelli, caratterizzati da una decorazione speciale disegnata da NasonMoretti ed ottenuta con una lavorazione particolare. Viene infatti utilizzato uno stampo di bronzo per creare la struttura sulla superficie mentre il vetro viene soffiato,  l’ultimo passaggio viene invece effettuato con una forma di legno per dare la sagomatura.

Lera Moiseeva ha così commentato la collaborazione con NasonMoretti: “La mia collaborazione con NasonMoretti ha rappresentato un viaggio straordinario che mi ha fatto scoprire la bellezza ed i segreti della tradizione e dell’arte di NasonMoretti. Lavorare con loro, passare un po ‘di tempo nella bellissima isola di Murano e respirare la storia del vetro sono stati un grande piacere “. Le linee sinuose dei vasi, unite alla trasparenza del vetro, rendono la collezione attuale ed al contempo raffinata, perfetta per ogni ambiente.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.