Novità e informazione arte conteporanea

Svelata l’identità di Banksy: Robert dei Massive Attack

1.007

Una notizia incredibile, anche se non del tutto inattesa. Era da un pò che giravano voci a riguardo di una possibile identità del famosissimo Banksy, ovvero Robert Del Naja dei Massive Attack.

Ci sono voluti anni di fatica per mantenere quel segreto relativo all’identità di Banksy, ovvero un writer di fama mondiale e un artista massimo esponenente della street art; fino ad un attimo di defaillance in radio, dove il mistero sembra sia venuto a galla.

Goldie, padre della casa produttrice dei Massive, infatti, ha dichiarato “senza volerlo” che Banksy altro non è che uno dei componenti del gruppo.

Durante un’intervista in una trasmissione radiofonica sull’argomento “Banksy e le sue opere di grande successo”, Goldie ha risposto ad una domanda fatidica con “Non mancare di rispetto a Robert, che è realmente un grande artista… ”

Attimi di tensione e di punti interrogativi nello studio radiofonico che per aggirare la gaffe di Goldie, ha cercato di sostituire l’argomento; ma ormai il nome è svelato: Robert potrebbe essere, quasi con certezza matematica, Bansky!

Non è del tutto strano che Robert, effettivamente, potrebbe essere il reale Banksy; sia Del Naja che Goldie entrambi di Bristol, hanno un passato come writer a partire dai passati anni “80, prima di passare a fare musica elettronica.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.