CATTURA LE COSE BELLE DELLA VITA, la illustratrice Mariuska

Ironiche illustrazioni in grado di divertire ed incuriosire lo spettatore, sono le opere di Marianna Zanella, in arte Mariuska, nata a Venezia nel 1989. Ispirata da tutto ciò che la circonda, dopo aver conseguito la laurea in Design della Moda nel 2011 allo IUAV, la giovane artista ha deciso di trasferirsi a Berlino dove vive e lavora attualmente. E proprio nella capitale tedesca ha incominciato a ritrarre personaggi famosi dell’ambiente in uno stile tutto suo, perchè, come da lei dichiarato “stanca del modo di idealizzare e annichilire il corpo umano”.

Suo unico scopo “catturare l’essenza delle belle cose nella vita (la moda, le persone, il cibo, l’amore) usando poche linee”. Nei ritratti della serie Victim, protagonisti sono personaggi famosi nel mondo della moda, da Karl Lagerfeld a Cara Delevigne, da Daphne Guinness a Anna dello Russo, ponendo in evidenza elementi identificativi del loro guardaroba e stile, facendo divenire questi personaggi caricature di loro stessi. I caratteristici occhiali neri di Anna Wintour, la lunga e bionda chioma di Franca Sozzani, il vestito nero Vittoriano di Diane Pernet, tutto è rappresentato attraverso Linee sottili e background rigorosamente bianco.

Mariuska è in grado di rendere ogni immagine glamour e divertente, caratteristica che le ha portato grande popolarità e seguito dal web. Appena conclusa la sua mostra “Under/Sotto”, nella sede del Circolo de I Antichi alla Salute a Venezia, con cui ha illustrato l’erotismo di oggì, attraverso le sue illustrazioni ha infatti raccontato storie di sessualità e sensualità. Un invito al visitatore a spiare e a incuriosirsi.

[nggallery id=393]

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.