PRIMO FESTIVAL DI BURLESQUE A COMO

Seduzione, ironia, piume, paillettes e spirito vintage, tutto questo accompagnerà il primo evento dedicato esclusivamente al Burlesque, nella tre giorni che dall’11 al 13 settembre darà un aspetto nuovo alla fantastica città di Como, dove è già tanta la curiosità e la voglia di partecipare alla kermesse. Sensuale e divertente l’evento di fine estate è stato presentato lo scorso lunedì nel negozio Mitchum di via Muralto a Como dalla organizzatrice Miss Sophie Champagne, che ha annunciato come la prima edizione del festival internazionale di burlesque animerà il centro con situazioni divertenti ed imperdibili. La serata inaugurale si è tenuta ieri sera alla Caserma De Cristoforis di Como con la Dj Boogie Rose, un’occasione per sfoggiare abbigliamento e costumi da bagno vintage a ritmo di surf-rock e rockabilly.

L’evento di questa sera 12 settembre, dal titolo Burlesque in the city, vedrà come protagonista un corteo itinerante per la città che toccherà otto location del centro storico dove si terranno altrettanti spettacoli di burlesque. Si partirà alle 17 dal negozio “Le mille e una mella” di piazza Vittoria per finire alle 21.30 al bar Fresco. Grande attesa per l’evento di domani sera, dodici performers giungeranno dai quattro angoli del globo per contendersi il titolo di “Reginetta del lago”: una sfida a suon di Bump ‘n Grinds e Shimmy Shakes che si terrà la sera del 13 settembre allo Spazio Gloria, in via Varesina 72.

Dopo l’incoronazione la serata proseguirà con il divertentissimo Vintage Party, organizzato in collaborazione con la consolidata comunità swing di Como (Swing Crash): ci si potrà così scatenare al ritmo di swing ed electroswing. Presenterà lo show l’attore comasco Stefano Annoni, in arte monsieur Pasties. A scegliere la vincitrice sarà inoltre una giuria di esperti e come spiegato da miss Sophie Champagne, per aggiudicarsi la gara, conteranno molto il look e l’abbigliamento, ma soprattutto le movenze durante lo spogliarello e  la capacità di stupire giuria e pubblico.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.