H&M Design Awards 2015

Tornano il prossimo 27 Gennaio 2015, gli H&M Design Awards 2015 con loro quarta edizione.
Lunga la lista di candidati selezionati delle 37 scuole di moda migliori al mondo che partecipano al progetto, studenti che hanno dimostrato un forte senso del concept e grandi abilità tecniche.
Gli otto finalisti al premio si contenderanno l’ambito ed un cospicuo riconoscimento in denaro di 50mila euro più la possibilità di mostrare la propria collezione alla Fashion Week di Stoccolma. Il vincitore degli H&M Design Awards 2015 vedrà inoltre alcuni dei suoi pezzi in vendita all’interno di negozi H&M selezionati.

Ciascun finalista presenterà la propria fonte di ispirazione e collezione a una giuria di esperti. La giuria di quest’anno comprende Luella Bartley, Design Director di Marc by Marc Jacobs; Lucinda Chambers, Fashion Director di British Vogue; Paula Goldstein Di Principe, direttore creativo; Tommy Ton, Visual Journalist; Angelo Flaccavento, critico di moda freelance; Justin O’Shea, Buying Director per Mytheresa.com; Lily Allen, cantante; Ann-Sofie Johansson, Head of Design, New Development, H&M e Margareta van den Bosch, Creative Advisor, H&M.

Da citare il People’s Prize, che premia il designer più votato dal pubblico attraverso il sito, con uno stage presso uno studio di moda affermato. Un outfit di ciascuna collezione è stato inoltre scelto e fotografato dalla fotografa francese Cécile Bortoletti ed indossati dall’effervescente modella Paula Goldstein Di Principe, il tutto in esclusiva per for Vogue Talents. I finalisti dell’edizione di quest’anno sono: Magdalena Brozda (Polonia), Andreas Eklöf (Svezia), Graham Fan (Canada/Hong Kong), Andrea Jiapei LI (Cina), James Kelly (Gran Bretagna), Leonard Kocic (Serbia/Svezia), Ximon Lee (Hong Kong) e Fiona O’Neill (Irlanda).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.