Novità e informazione arte conteporanea

I BELLISSIMI RITRATTI di Mike Dargas

940

Opere di grandi dimensioni in cui protagonisti sono donne e uomini, giovani ed anziani, persone comuni, sono le immagini di Mike Dargas, giovane artista classe 1983 nato a Colonia, la cui passione per la pittura inizia molto presto, quando era solo un bambino. Ispirato da artisti come Dalì, Caravaggio o HR Giger si occupa sempre più spesso di surrealismo e realismo.

La precisione della sua tecnica sembra voler raggiungere l’immagine perfetta,  ricrea infatti minuziosamente delle istantanee di straordinaria bellezza ed impatto visivo, attraverso cui cerca di mostrare i conflitti interni o le emozioni spesso teniamo dentro. Spinge così lo spettatore ad affrontare la natura dell’uomo e a mettere in discussione la propria storia. La capacità con cui è in grado di trasferire il realismo fotografico in dipinti perfetti di così grandi dimensioni, colpisce ed invita ad un’osservazione più profonda ed accurata.

Le donne, spesso ritratte nelle sue opere, esprimono sensualità e femminilità, bellissima è la serie di volti ricoperti dal miele o il cioccolato, che potrebbero sembrare a tutti gli effetti degli scatti fotografici, precisa e dettagliata è infatti la resa, perfetti i particolari e l’espressione dei volti, realistici e naturali i colori. L’iperrealismo è senza dubbio una corrente artistica contemporanea molto apprezzata e seguita, quel che è sicuro è che l’arte di Dargas rappresenta uno tra gli esempi più riusciti.

mike mike1 mike2 mike3 mike4 mike5

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.