L’AMORE ROMANTICO protagonista delle immagini di Maud Chalard

L’emozione e la bellezza dell’amore romantico spingono la fotografa ed art director francese Maud Chalard ad immortalare in bellissimi scatti in bianco e nero, l’intimità di giovani innamorati.
Commoventi, ricche di poesia e dolcezza, le sue immagini catturano l’essenza dela complicità, lo sguardo dello spettatore si focalizza infatti sulle coppie ritratte senza porre alcuna attenzione all’ambiente che ne fa da scenario.

Traboccanti di passione e desiderio, ma soprattutto d’amore, le sue fotografie coinvolgono ed esprimono tenerezza.
Spogliato di accessori superflui, l’amore diviene dunque assoluto protagonista, in tutta la sua essenza e purezza, Maud Chalard realizza infatti meravigliose immagini, mai volgari nè banali, sebbene compaiano corpi nudi colti in momenti autentici, le coppie sono infatti reali così come il sentimento che le unisce. Qualcuno appare infatti timoroso, qualcun’altro si butta invece a capofitto e vive una passione quasi devastatrice, c’è chi preferisce infine la tenerezza che emerge da un semplice sguardo.

Quel magnetismo unico del sentimento amoroso, diventa dunque palpabile, vivo e reale, regalando ad gni foto un aspetto unico, fatto di mille sfumature diverse e da una propria personalità. Per realizzare la serie di scatti, la fotografa a chiesto ai suoi protagonisti di parlarle della loro relazione per poter cogliere pienamente le loro emozioni. Il suo progetto è ancora agli albori e tra i suoi desideri c’è quello di ritrarre i momenti di condivisione tra alcune coppie di anziani e della comunità LGBT (lesbiche, gay, bisessuali e transgender).

Altre immagini dell’artista su http://chalard-maud.tumblr.com/

maud maud1 maud2 maud3

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.