Novità e informazione arte conteporanea

MAKASTOOL, gli sgabelli che ricordano i macarons.

360


Design e Gusto si uniscono nuovamente in una serie di prodotti
versatili e di tendenza, si tratta dei Makastool, coloratissimi sgabelli che si ispirano ai macarons, i pasticcini più glamour del momento.
Nati dal genio creativo di un gruppo di lavoro nel quale confluiscono esperienze 
di design, architettura e artigianato, lo studio LI-VING, brand di progettazione e realizzazione di oggetti di design per l’ arredo autoprodotti. I designer del gruppo, Antonio Lauriola, Nicola Troiano e Vito Vero, hanno reso un complemento generalmente sottovalutato, come gli sgabelli, un prodotto perfetto per appartamenti e locali alla moda,  disponibili in due taglie, S e L, e in diverse nuance che richiamano le tonalità originarie dei deliziosi dolcetti (come cioccolato, azzurro, viola).

LI-VING è conosciuto per la volontà di trovare soluzioni durevoli ma soprattutto non standardizzate, proponendo oggetti dalla forte personalità estetica nei quali riscoprire l’artigianalità del prodotto. Con i loro Makastool non si sono limitati a “trasformare” una particolare pietanza in un oggetto d’arredo, hanno infatti cercato di cogliere le tendenze culinarie del momento, con uno sguardo ai luoghi e alle abitudini di posti vicini e lontani.

Questi originali sgabeli prodotti con un’estrema attenzione verso il dettaglio,  posano insieme ai pasticcini nelle vetrine delle pasticcerie più famose del mondo. “Siamo sorpresi e divertiti dal clamore suscitato dai Makastool e di come questo interesse si sia rapidamente propagato non solo in Italia ma in svariate zone del mondo, come la Francia, il Brasile, gli Stati Uniti e il Canada solo per citarne alcuni”, hanno dichiarato i designer e co-fondatori di Li-ving Antonio Lauriola e Vito Vero, aggiungendo: “Makastool è il primo prodotto di un filone progettuale che si pone come obiettivo quello di indagare nelle relazioni che intercorrono tra il mondo del food e quello del design”.

[nggallery id=426]

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.