Novità e informazione arte conteporanea

“MISE EN PLACE”, il progetto di Joe Bastianich e Chiara Mosti.

360

Un progetto 100% italiano a scopo benefico, interamente dedicato al connubio fra moda, arte e cucina, che vede la partecipazione di 12 Chef di fama mondiale. Si chiama “Mise en place” ed è nato da un’idea dello chef Joe Bastianich e della stilista Chiara Mosti. Un itinerario gastronomico sensazionale,  viaggio gastronomico attraverso l’Italia, un incontro inedito di moda, arte e cucina, testimoniato nella realizzazione di una linea esclusiva di T-shirt: non magliette qualunque, si intende, ma vere e proprie “tele del gusto” su cui verranno riversati colori, ingredienti e sapori degli chef stellati.

La collezione di maglie, sulle quali ogni chef andrà utilizzerà colori ed ingredienti dei propri piatti simbolo in edizione limitata, ripercorre le strade della cucina italiana (dai mercati rionali ai piatti regionali, fino alle cucine più quotate anche a livello internazionale) e si svolge sul web grazie al sito miseenplaceitalia.it che guida l’utente alla scoperte delle ricchezze gastronomiche del Belpaese.

Il progetto sarà presentato oggi, 8 febbraio 2015, in occasione della rassegna “Identità golose” di Milano, congresso a cura di Paolo Marchi. Durante l’evento potranno essere acquistate ed il ricavato sarà interamente devoluto a sostegno di un progetto legato all’agricoltura sostenibile e alla nutrizione per ridurre gli squilibri tra il Nord e il Sud del Mondo, mentre le restanti verranno messe all’asta sulla piattaforma CharityStars.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.