Novità e informazione arte conteporanea

MR NICO, design con divertimento.

329

Nata a Bologna dall’amicizia di cinque colleghi, tre designer, un architetto e una copywriter, che hanno deciso di riunirsi per realizzare qualcosa di davvero originale, frutto della loro creatività e dello stile inconfondibile di ciascuno. Si tratta di Mr. Nico, sinonimo di design, creatività e divertimento, gruppo formato da due italiane, un catalano ed una brasiliana, fusione di diverse personalità e nazionalità dunque. Ogni prodotto è infatti risultato di molteplici background ed è rigorosamente fatto a mano, ideato con calma e molta passione. Ciascuna creazione è realizzata artigianalmente nel laboratorio di Fano in cui vengono progettati, creati o serigrafati a mano tutti i prodotti.

Facets linea di gioielli in legno, tagliati al laser e dipinti a mano caratterizzati da forme geometriche decise, comprende collane, bracciali ed orecchini tutti realizzati in legno di pioppo proveniente da coltivazioni ecologicamente gestite e trattati con vernice protettiva non tossica, a base d’acqua. Ogni gioiello è contenuto in un imballaggio colorato anch’esso a mano della stessa tonalità. Inoltre le collane possono unirsi tramite delle chiusure magnetiche e trasformarsi in un’unica collana lunga.

I loro prodotti sono però realizzati anche in tessuto: cuscini, grembiuli, shopper, carta da parati, t-shirt di cotone e gli astucci Barcelona, stampati con disegni originali ispirati alle antiche piastrelle delle case barcellonesi di inizio XX Sec. Dani, Maria Carolina, Valentina e Marcella, colleghi di lavoro diventati amici che decidono di fare insieme qualcosa che dia sfogo alla loro fantasia,  hanno dunque dato corpo alla loro filosofia, che è quella di creare cose semplici, ideate con calma e per il piacere di farlo, sognando di fare qualcosa di bello e creativo, con l’unica pretesa di divertirsi.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.